niente paura

Foto cinese

mercoledì, aprile 02, 2008

compito 3 HPV


Dopo la campagna pubblicitaria per la vaccinazione contro il Papilloma Virus promossa dal Ministero della salute, ho deciso di cercare informazioni su questo argomento in quanto lo ritengo abbastanza grave anche perché la protagonista dello spot è una bambina di soli 12 anni, com'è visibile nel sito

Entrata sull'homepage di PubMed alla scritta "search PubMed for" ho inserito la parola HPV. Dopo una prima ricerca ho trovato 14261 articoli e ho deciso di inserire i seguenti "Limits" per restringere il campo: "Human, language Italian e topics Cancer" così ho trovato 135 articoli. Per avere notizie un pò più recenti ho inserito un altro limite "Published in last 180 days" nn ottenendo risultati; allora mi sono accontentata di "Published in the last 1 year" e ho trovato 4 articoli dei quali il più rilevante mi è sembrato questo


Posso dire che non conoscevo PubMed e lo ritengo un buon motore di ricerca per quanto riguarda l'ambito scientifico... ciao ciao

158 parole

Nessun commento: